-->

L'INVIDIA è INCURABILE

(HOME)

POLITICA
ARTE
LETTERATURA
BLOG

RADIO SVEGLIA!!!

SPORT
S.S. LAZIO

ROMA

JUVENTUS

MILAN

INTER NAPOLI
Manchester U. Liverpool Barcellona Real Madrid

FACEBOOK: CALCIO Intelligente

 

NEYMAR

d

 

Zeman 02/02/013

ZEMAN CRONACA DI UNA MORTE ANNUNCIATA

Viva il Re! È morto il Re!
Sicuramente Zeman ha il suo carattere, chiuso e con idee proprie, senza compromessi. Ma il suo esonero ricorda il romanzo di Marquez : Cronaca di una morte annunciata.
Tutti contro di lui, come la congiura contro Giulio Cesare colpito anche da Cassio (Totti?), considerato suo figlio. Quoque tu Brutus fili mì? Allora muori Cesare!
Lì però Bruto uccide per l'idea repubblicana, qui si uccide per il meccanismo stritolante della vittoria a tutti i costi e quindi per il budget finale della società. Il materialismo contro l'idea.
Anche la stampa, già qualche giorno prima lo aveva escluso con titoli in prima pagina, a iniziare dal Corriere dello Sport con in testa (S)dotto che di calcio capisce poco e il suo rapporto con Zeman è lo stesso che intercorre tra Iperione ed Ercole, per citare Amleto.

Zeman ha pagato per tutti, è diventato il capro espiatorio di un'avventura sbagliata già dalla campagna acquisti. Zeman il dignitoso, l'idealista. Egli incarna l'Idea del calcio che trascende lo stesso campo di gioco. Va aldilà. Viva il Re!

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Mondiali di calcio 2014 in BRASILE nello stadio piu grande al Mondo(Maracanà) le Monarchie Anglosassone vogliono(volevano) far saltare il Mondiale di Calcio in Brasile nel 2014 per farlo disputare in Germania(video)

'DICIAMOLO' GUARDA LA TV DI DIODATOCALVO

i 3 rombi nel gioco del calcio

geometrie si, no alle formule (video)

 

Diodato CALVO : ideologo dei 3 rombi nel gioco del calcio( attuato a Cannes(Francia) nel 2000/1 , (Campionati Mondiali Medici)

 

La pagina del TIRRENO Calcio

Polisportiva TIRRENO (entra)

Coppa Lazio(2 cat.) vince il Tirreno(video)

forza FOGGIA

Forza FOGGIA "spettacolo",Ieri ,belloello sto Foggia.Gran parte dell'Italia si è messa a vedere la Nazionale, io con tutta Foggia e la "Capitanata" ci siam visti FOGGIA LECCE 2 a 1.Nonè il risultato che tenevo ad evidenziare , ma è che chi ha il pane non a i denti, devo fare i "complimentissimi" all'Allenatore, al "preparatore" a quel bel gruppo di giocatorini...anche alla dirigenza che sempre con inelligenza non mette bocca nelle decisioni dei Mister.Amici sportivi, si vede quando si lavora su una squadra, si vede con chiarezza le posizioni ben definite l'aggressione al momento giusto con due tre e quattro giocatori(sembravano in 15 quelli del foggia,ma tutti che avevano classe tempi e tecnica infinita e forza fisica , inpiù partivano prima ed arrivavanoprimadell'aversario sui palln,grazie alla elasticità che mostravano mentre aggredivano il pur bravo Lecce.De Zerbi è un grande, è intelligente,ora io mi domando e dico che cosa può insegnare Conte?o l'amico di Renzi il Livornese allenatore della Signora Juve?o quella spece pelato allenatore della Roma?, amici qui se non rompono il giocattolo(come fecero col Pescara di Zeman vendendo tutti e facendo imboccare il Mister alla Roma per poi toglierselo dai coglioni e dargli un calcio in culo) ne vedremo delle belle, appunto dico Mister De Zerbi attento a non cadere in queste mani,io ti auguro un proseguimento felice e porta il Foggia in serie A e non abbandonarlo(non farti iganaredal denaro) e continua in questo progetto che è ottimo. Forza Satanelli , Forza Foggia

 

ANNO 2014 Mondiali di Calcio in BRASILE

la piu grande coppia di calciatori di tutti i tempi nel Mondo

furono :ROMARIO/RONALDO video

 

Il Brasile di Dunga ma quello di SCOLARI è altra cosa..BRASIL ! BRASIL !

br

Le Monarchie Anglosassone vogliono far saltare il Mondiale di Calcio che si disputerà nel 2014 in BRASILE per farlo fare in Germania

CRUYFF il piu grande di tutti i tempi anche nel calcio odierno sarebbe il primo in assoluto (VIDEO)

 

 

http://www.youtube.com/watch?v=pdHCO5v1oaA&hl=it

LIPPI e MARADONA hanno ragione(vedi il video)

Dividiamo in 2 o in 3 il Calcio Italiano(Nord,Centro e Sud)le vincenti o in uno scontro diretto o un triangolare.Sicuramente la mafia subirebbe un brutto colpo,saremmo più liberi nell'acquisto di giocatori, meno conti a tavolino...,con la Moneta a Sovranità Popolare(come presumo che sia più giusto)Insomma levare un Governo Centrale Ladro,farne 3 meno ladro e più controllabile. Immaginate che al Nord,lo scudetto lo vinca il Milan(Juve,Inter o Atalanta), al Centro la Roma(Lazio,Pescara o Rieti ecc.) al Sud il Napoli(Bari ,Foggia ,Palermo ecc..)sarebbe estremamente stupendo,poi molte piccole città potrebbero occupare nelle classifiche gli spazi creatosi dalla divisione.Penso che oltre ad essere più giusto in tutti i sensi,sia meno scontato di quanto offra oggi questo Sistema egoista.Pensateci ....

campionato italiano

la mia squadra dovrebbe essere così:calciatori velocissimi nei primi 25 metri(scatto fondamentale), non cè un leader,xchè sono tutti Leader(non ci devono essere condizionamenti),nell'avanzamento degli avversari,non bisogna indietreggiare ma aggredirli subito,se scappi il cane ti corre dietro,noi dobbiamo esser cani, i tempi sono fondamentali per rendere piu facile la vita del compagno e ammazzare l'avversario,molta tecnica,slalom con palla attaccata al piede,serie di stazioni,ogni giocatore dovrà portarsi con se il suo pallone che userà per gli esercizi di tecnica individuale,esercizi di "velocità rapida",ogni giocatore avrà una porzione di campo da occupare dove nessun avversario potrà intrattenersi,rubare palla e subito si riparte(uno o uno due), passaggi dritti e forti (possibilmente rasoterra)senza effetto(usare anche la punta),fondamentali i passaggi finali,tutti diretti verso il canale della porta (canale di circa 20 metri),pertanto gli esterni(punte) sanno dove convergere.La difesa deve essere a 4,praticamente un 4.4.2,che può divenire anche un 4.3.3.,o un 4.2.4,in modo che lasse centrale sia 2.2.2,i due esterni dovranno fare delle staffette sui perimetri,compattezza tra asse difensiva di centrocampo e di attacco,baricentro sempre alto(compito fondamentale dei due centrali difensori)il tutto dipende dalle capacità dei due centrali difensori, dovranno sapere mettere le dovute distanze tra reparto difensivo e di centrocampo senza creare mai spazi per avversari,uguale compito deve essere tra centrocampo e attacco,senza mai isolare le punte.Schemi in azione e nelle punizioni.Il resto è un segreto. Diodato Calvo